Acqua, semola e un tavoliere. Se provate a chiedere a qualcuno più in là con l’età che cosa gli rievocano queste parole, senza dubbio vi risponderà “R’ strasc.noit!”. Dopo di che, provate a fare lo stesso “giochino” con un bambino: probabilmente non vi darà risposta.

Le tradizioni sono l’anima di un popolo e ci parlano di ciò che siamo…e questo i nonni lo sanno bene!

In occasione della Festa dei nonni del 2 ottobre, il Centro Famiglie “Armonie” invita tutte le famiglie a prender parte al laboratorio “Apri le orecchiette”: un pomeriggio all’insegna della condivisione e della convivialità che vedrà come protagonisti nonni, genitori e figli. Armati di “rasaul”, le tre generazioni si cimenteranno nella preparazione degli strascinati, partendo dall’impasto sino ad arrivare ad una piacevole degustazione. Insieme ri-scopriranno antichi sapori e nuove gioie.

Il laboratorio “Apri le orecchiette” rivolto alle famiglie con figli dai 5 agli 11 anni, è gratuito ma, in considerazione del limitato numero di posti disponibili, è necessaria la prenotazione. Questa è da effettuarsi entro mercoledì 2 ottobre rivolgendosi al Centro per le Famiglie Armonie sito in Corso Italia n. 45 aperto il martedì e giovedì mattina dalle 09.30 alle 12.30 e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00. Per info contattare il numero: 0883.591313. L’invito è esteso, di diritto, anche a tutti i nonni.